logo_nub_3.png Benvenuto tra i
Maiali del Basket!


Poco basket, poca tecnica..
ma molto salame, ciccioli e porchetta:
e' questa, del successo,
la nostra vincente ricetta!

stemma.png




CSI A/1: Sconfitta all'esordio in trasferta
Scritto da Nubilaria Basket   
giovedý 18 ottobre 2018

USD Gelso vs NUBILARIA BASKET 61-59 d2ts

Gelso: Paolinelli 7, Bonacini, Manno, RIva 2, Spadoni 2, Riascos 16, Draghi 6, Rinaldi 4, Pedrazzi 4, Legisma 14.   All. Maramotti

Nubilaria: Ghizzoni S. 2, Lusuardi, Panini 3, Taschini 12, Ghizzoni L. 4, Menozzi 5, Benassi 20, Iotti 4, Lusetti 3, Bertolotti 4, Bonini, Baracchi 2.   All. Zarantonello
 
Esordio vincente tra le mura amiche!
Scritto da Nubilaria Basket   
domenica 14 ottobre 2018

Nella prima partita della stagione al Pala Malagoli i ragazzi di coach Perricone si trovano a dover fronteggiare una delle neo-promesse del girone: la Pol. Iwons.

Dopo la prima brillante vittoria ottenuta sul campo della SBM Modena, gli oro-neri arrivano a questa prima partita tra le mura amiche carichi e pronti a far entusiasmare ancora di più il proprio caloroso pubblico.  Dall'altra parte anche la Pol. Iwons viene da un'importantissima vittoria casalinga, ottenuta contro lo Sport Club Casina per soli 2 punti, e arriva quindi a Novellara in cerca di conferme.

La partenza non è delle migliori per i nostri ragazzi; la Pol. Iwons parte più forte e grazie a 7 punti consecutivi di Ferrari F. impatta la gara.  La risposta dei padroni di casa non tarda però ad arrivare e puntualmente, grazie ai 6 punti di Mariani Cerati e alle triple di Baracchi A. e Freddi, gli oro-neri rimettono subito la testa avanti.  La prima frazione di gioco si chiude sul 25-19 con 5 punti consecutivi di Bonaccini e altri 3 di un ispiratissimo Ferrari F. che riescono a tenere gli Iwons a sole 6 lunghezze di distanza.

Nel 2° quarto le rotazioni profonde e veloci di coach Perricone (già tutti e 12 i nostri ragazzi hanno messo piede in campo a questo punto della gara!) fanno la differenza; il pressing novellarese è talmente alto che a malapena gli avversari riescono a rimettere la palla in gioco dopo un canestro subito.  Questa volta sugli scudi per Nubilaria ci sono Bertani Fe. (6 punti), Baracchi M. (4 punti) e Margini (4 punti).  I nostri avversari riescono a segnare soltanto 12 punti in questa frazione di gioco (buona parte messi a referto dall'esperto Talami).  Col canestro sulla sirena di Margini si va all'intervallo lungo con un netto +16.

Nei primi minuti della ripresa gli Iwons riescono a ricucire parzialmente lo strappo sfruttando un approccio un pò troppo "tenero" dei padroni di casa.  Ai canestri avversari di Marcacci e Scianti rispondono un super Margini (altri 7 punti per lui) e Pizzetti, con la prima bomba della sua partita.  A spegnere (almeno momentaneamente) le speranze di riavvicinamento degli Iwons ci pensa però Mariani Cerati che con 2 triple consecutive, entrambe su assist di un generoso Baracchi M., carica i suoi compagni e tutto il pubblico del Pala Malagoli.  Sulla scia dell'entusiasmo ecco che arriva anche la bomba di Baracchi A. che sancisce il 69-54 di fine quarto.

L'ultima frazione di gioco si apre col botto e piovono altre 2 triple di Mariani Cerati e Baracchi A. che lanciano Nubilaria a +20.  Ma proprio quando la partita sembra in cassforte ecco che arriva la reazione d'orgoglio degli avversari che con Bonaccini, Scianti e Sassi si riavvicinano pericolosamente arrivando a sole 6 lunghezze di distanza! Al gioco da 3 punti di un immarcabile Mariani Cerati risponde immediatamente Bonaccini con un difficilissimo canestro dall'arco.  Nell'ultimo minuto di gara i novellaresi si dimostrano però freddi e grazie al 100% dalla lunetta di Barazzoni e Pizzetti mettono la parola fine a questo combattutissimo incontro.

Nubilaria centra così il suo secondo successo consecutivo contro una Pol. Iwons mai doma a cui va riconosciuta la grande capacità di crederci fino all'ultimo secondo.  Sicuramente un'altra grandissima prestazione offensiva degli oro-neri, a cui però questa volta è mancata un pò troppa attenzione in fase difensiva.  Il lavoro da fare per coach Perricone è ancora tanto ma i margini di crescita ci sono eccome! Se l'enusiasmo dei ragazzi e dei tifosi rimarrà quello visto finora sicuramente quella appena iniziata sarà una stagione ricca di emozioni e soddisfazioni!

Il prossimo appuntamento è Venerdì 19/10 h 21:45 alla Palestra ITIS Nobili di Via Makallè contro l'U.S. Nuova Cupola. Mi raccomando venite carichi e numerosi!!!

E come sempre..Forza Nubilaria!!!

 

NUBILARIA BASKET - POL. IWONS  90-84  (25-19, 47-31, 69-54, 90-84)

 

NUBILARIA BASKET: Baracchi A. 11, Margini 11, Pietri 4, Bertani Fe. 6, Mariani Cerati 21, Bertani Fi. 2, Baracchi M. 9, Rossi, Barazzoni 6, Pizzetti 10, Freddi 5, Bartoli 5, All. Perricone, Ass. Spaggiari

 

POL. IWONS: Cervi, Bonaccini 20, Marcacci 4, Ferrari F. 16, Ferrari M. 3, Landini 1, Canalini 5, Scianti 12, Gonzaga 5, De Palma, Talami 11, Sassi 7