logo_nub_3.png Benvenuto tra i
Maiali del Basket!


Poco basket, poca tecnica..
ma molto salame, ciccioli e porchetta:
e' questa, del successo,
la nostra vincente ricetta!

stemma.png




PROMO: Svagati, un po' stanchi e con gli ingranaggi da oliare
Scritto da Nubilaria Basket   
lunedý 23 aprile 2018
Solo qualche settimana fa la partita di questo turno avrebbe potuto essere uno snodo importante nella lotta ai playoff; invece i risultati delle ultime giornate hanno tolto ogni valore di classifica alla sfida. Lo sanno bene entrambe le squadre e non danno vita ad una partita memorabile. Tutt'altro.
I nostri ragazzi hanno la mira poco precisa, lo dimostra un 5/15 dalla linea dei liberi che non vale nemmeno la categoria Under 13. Sull'altro fronte le 9-triple-9 subite mettono in chiaro chi sta giocando a cuor leggero senza pressione e chi, invece, sta tirando il fiato dopo una stagione che ha visto alternarsi una partenza sprint e poi arrivare le difficoltà e doverle risolvere in poco tempo. Che si faccia fatica a gestire il “flow” del gioco è sempre stato risaputo, ma in questo periodo è ancora più accentuato e la palla fatica a trovare le pazienti mani degli interpreti in campo. Sono 22' discreti, non privi di errori banali, ma in cui i ragazzi rispondono con iniziative che mostrano una certa voglia di risalire. Dopodiché gli avversari prendono margine, l'attacco si incarta e la partita scivola via verso un mesto finale.
Ai fini di classifica nulla di eclatante. Ai fini del morale qualche scoria la lascia. “E' troppo facile parlare ora e puntare il dito. Certe cose vanno risolte in spogliatoio. Ma siamo partiti con obiettivi chiari: entrare ai playoff mentre ci davano come quinti. E ci siamo riusciti abbondantemente.” -parla il coach a difesa degli oroneri- “Che ora, dopo qualche sogno di gloria, ci sia stato un impatto con alcuni passaggi a vuoto e con l'evidenza di alcuni difetti che ci portiamo dietro, questo non significa alcunchè. La missione è crescere e, da inizio stagione, è stato fatto. Ci sono giocatori che hanno cambiato ruolo, che stanno imparando a giocare in modo diverso, che affrontano problemi mai affrontati. Diamo valore a ciò che stanno facendo questi ragazzi. Se lo meritano!

Pallacanestro Reggiolo – Nubilaria Basket 68 – 55
(13-13, 27-30, 49-44, 68-55)

Pallacanestro Reggiolo: Torreggiani 2, Vezzani 8, Galeotti 8, Benatti 8, Sereni 1, Marazzi, Bagni, Stellato 26, Freddi 13, Adinolfi, Fassinou 2. All. Bortesi. Ass. Melli.

Nubilaria Basket: Baracchi A. 8, Gasparini 3, Ancellotti, Folloni 2, Bagni 8, Mariani Cerati 7, Bertani Fe. 6, Baracchi M. 6, Rossi ne, Beltrami 9, Freddi 4, Bartoli 2. All. Soliani. Ass. Spaggiari.

 
CSI A/1: Terza vittoria consecutiva per gli Young
Scritto da Nubilaria Basket   
mercoledý 18 aprile 2018
NUBILARIA BASKET YOUNG vs G.S. Arbor Basket    52 - 38
(20-10, 37-21, 45-27)

Nubilaria: Zarantonello 3, Sermolini 6, Ghizzoni L. 5, Manicardi, Benassi 5, Mantovani 9, Andreoli 3, Ghizzoni S. 3, Bonini G. 2, Cocconi 4, Ghisi 12.   All. Taschini

Arbor: Turni n.e., Ferrari 4, Gialdini 2, Vecchi, Rivasi 1, Casali 3, Borciani 1, Bertani, Cilloni 7, Bonacini 7, Donia 13.   All. Ligabue