logo_nub_3.png Benvenuto tra i
Maiali del Basket!


Poco basket, poca tecnica..
ma molto salame, ciccioli e porchetta:
e' questa, del successo,
la nostra vincente ricetta!

stemma.png




NUBILARIA SUPERA CASINA E RISCATTA LA SCONFITTA DELL'ANDATA
Scritto da Nubilaria Basket   
domenica 17 febbraio 2019

Il Nubilaria riceve tra le mura amiche l'unica squadra che è riuscita a fermarla nel girone di andata: lo Sport Club di Casina.  Per Nubilaria va segnalato il ritorno in panchina Beltrami dopo il lunghissimo infortunio al tendine d'achille che l'aveva tenuto lontano dai campi dall'inizio della stagione.

La partita è molto importante per i nostri ragazzi che in caso di vittoria centrerebbero l'obiettivo minimo stagionale (staccare il pass per i playoff) con 6 giornate d'anticipo!

L'inizio degli oro-neri è super! Bartoli apre le danze da sotto e poi Pizzetti, Margini e Mariani Cerati con tanti canestri in penetrazione scavano il primo solco della partita.  A far evitare l'imbarcata a Casina ci pensano Zenevredi e Benvenuti coi loro canestri dall'arco.

Nel 2° quarto, dopo la bomba di Bertani Fe., sale in cattedra Mariani Cerati, che con un 3 su 3 da 3 punti dà la carica ai suoi.  Casina rimane aggrappata alla partita grazie alle triple di Canovi e Pompili.

Nella ripresa Nubilaria mantiene la testa avanti grazie ai tanti rimbalzi difensivi e offensivi di un super Bertani Fe. e grazie alla difesa forte, unita ad un'ottima concretezza offensiva, di un ritrovato Rossi! Per Casina l'unico a segnare con continuità rimane Benvenuti, per il resto gli ospiti faticano a trovare varchi nell'intensa e solida difesa novellarese.

Nell'ultimo quarto arriva l'espulsione di coach Bellezza.  Questo episodio sancisce il crollo psicologico di Casina che nell'ultima frazione di gioco mette a referto soltanto 5 punti a fronte dei 19 subiti.  Per Nubilaria arrivano altri punti decisivi dai suoi top scorer della serata: Pizzetti e Mariani Cerati.

Nubilaria vince, convince, si vendica della sconfitta dell'andata e si aggiudica la qualificazione aritmetica ai playoff! Inoltre, grazie alla vittoria di Reggiolo sui Giganti di Modena, allunga in classifica sul gruppo delle seconde (+4 su Giganti di Modena, Reggiolo e Basket Reggio, tutte a pari punti), recuperando così i 2 punti di vantaggio persi in casa contro la Nuova Cupola poche settimane fa!

Mercoledì prossimo ci attende un test decisivo in casa proprio dei Giganti di Modena.  In caso di vittoria il primo posto inizierebbe a diventare molto sicuro!

Per ora dobbiamo però restare coi piedi per terra e prepararci al meglio per la prossima super sfida.

E come sempre....Forza Nubilaria!


NUBILARIA BASKET - SPORT CLUB CASINA  77-51  (25-18, 39-28, 58-46, 77-51)


NUBILARIA BASKET: Baracchi A. 3, Margini 4, Pietri, Bertani Fe. 8, Mariani Cerati 25, Baracchi M. 8, Rossi 6, Barazzoni, Pizzetti 17, Beltrami 2, Freddi 2, Bartoli 2, All. Perricone, Ass. Spaggiari


SPORT CLUB CASINA: Zenevredi 7, Canovi 3, Bolzoni, Menechini 6, Vezzosi 2, Meglioli, Pompili 8, Penserini, Nasi 5, Benvenuti 20, All. Bellezza, Ass. Ganapini


ARBITRI: Femminella e Denti

 
CSI A/1: Vittoria esterna per gli Young
Scritto da Nubilaria Basket   
giovedý 14 febbraio 2019
U.S. La Torre vs NUBILARIA BASKET   65 - 76
(16-19, 29-33, 45-55)

La Torre: Barbieri 3, Boni, Nizzoli 13, Ferretti 19, Marconi 3, De Luca M. 12, De Luca D. 2, Diacci 3, Mennea 10.

Nubilaria: Cocconi 8, Zarantonello M. 2, Taschini 11, Ghizzoni L. 6, Benassi 20, Andreoli 3, Lusetti 9, Lusuardi, Ghisi 5, Baracchi 12.    All. Zarantonello A.