logo_nub_3.png Benvenuto tra i
Maiali del Basket!


Poco basket, poca tecnica..
ma molto salame, ciccioli e porchetta:
e' questa, del successo,
la nostra vincente ricetta!

stemma.png




PROMO: Nubilaria si prepara per una nuova, intrigante stagione
Scritto da Nubilaria Basket   
domenica 06 agosto 2017
Chiusa ormai da mesi la stagione scorsa, Nubilaria non ha certo perso tempo durante l'estate. Andando di pari passo con la squadra maggiore di Serie C Silver, i dirigenti si sono mossi rapidamente per allestire un roster che potesse proseguire nel progetto di sviluppo e crescita che è il mantra del team di Promozione.

In primis, il doveroso ringraziamento a chi saluta il gruppo: capitan Nicolò Mariani Cerati e Cristian Pezzi, che lasciano per motivi di lavoro; Gianluigi Lucchini per motivi di studio; Giancarlo Mantovani e Giacomo Benassi che passano nella squadra Amatori CSI, neo-promossa in A1. A loro va il grazie di tutti per l'impegno, la serietà ed il contributo dato, dentro e fuori dal campo, fondamentale per la crescita di questa realtà negli ultimi anni.
Facce note che lasciano; facce nuove che arrivano. Nuove ma non certo sconosciute. Tre gli arrivi, tutti dalle categorie superiori, che vanno sicuramente a portare qualità ed esperienza al roster oronero. Dalla squadra maggiore di Novellara arriva la 24enne ala Matteo Mariani Cerati, reduce da un'annata bloccata dall'infortunio alla caviglia, ma forte di tante stagioni tra C Gold e C Silver e pronto nuovamente a dare un contributo importante con la nuova maglia. Altra conoscenza novellarese è Andrea Bartoli, ala forte 27enne, che dopo tanti anni in C Silver (Rebasket, Novellara, Carpi, Montecchio e poi ancora Novellara in C Gold) ha accettato il ruolo di “grande vecchio” della squadra di Promozione, ma soprattutto darà finalmente valore al gioco interno novellarese. Terzo tassello è la 21enne ala forte Davide Freddi, cresciuto nelle giovanili Eagles Riva del Po e protagonista prima in Promozione e poi nelle ultime tre stagioni in Serie D a Luzzara, che abbraccia il progetto Nubilaria con entusiasmo. A ciò si aggiunge il rientro dopo il lungo infortunio di Gianmattia Betrami; quello della 22enne ala è da considerarsi un acquisto vero e proprio, dopo aver risolto (sembra) definitivamente i problemi al piede che lo assillavano da più di un anno.

Oltre ai neo arrivi ed al confermato nucleo della scorsa stagione (Alessio Baracchi, Mattia Folloni, Federico Bertani, Nicolò Gasparini, Alessandro Brioni, Fabio Bagni, Marco Baracchi, Valerio Bigliardi), si aggiungeranno diversi elementi del gruppo 1999, reduce dalla trionfale cavalcata in Under 18 Elite della scorsa stagione che ha portato allo storico Tricolore in casa Novellara.

Il confermato staff tecnico, composto da Francesco Soliani e Fabio Spaggiari, avrà quindi a disposizione una rosa profonda e con tante soluzioni per cercare di fare un passo meglio rispetto alla scorsa stagione.