logo_nub_3.png Benvenuto tra i
Maiali del Basket!


Poco basket, poca tecnica..
ma molto salame, ciccioli e porchetta:
e' questa, del successo,
la nostra vincente ricetta!

stemma.png




CONFERMATI GLI STAFF TECNICI DI C SILVER E D
Scritto da Nubilaria Basket   
giovedý 13 giugno 2019
Dopo la splendida annata sportiva appena conclusa, Pallacanestro Novellara e Nubilaria Basket, quest’ultima neo-promossa in Serie D, confermano per la prossima annata sportiva i Coach Guido Boni e Maurizio Perricone, unitamente ai rispettivi Staff Tecnici, alla guida delle 2 squadre Senior.
Un atto voluto e condiviso tra le parti dopo pochi attimi di colloquio.
Entrambi i Coach, unitamente allo Staff Tecnico del Settore Giovanile, stanno ancora oggi allenando i nostri ragazzi ed alcuni giocatori provenienti da altre società!
 
NUBILARIA CONQUISTA LA SUA PRIMA STORICA SERIE D!!!
Scritto da Nubilaria Basket   
martedý 04 giugno 2019
Non è facile aggiungere a parole qualcosa in più rispetto alle emozioni che tutti assieme abbiamo vissuto Domenica sera al Pala Bigi.

Siamo arrivati con un'ora e mezza abbondante di anticipo rispetto all'inizio della partita perchè nessuno di noi riusciva più a starsene a casa ad aspettare.  Ci siamo guardati un pò intorno per cercare di essere pronti per l'atmosfera che di lì a qualche minuto si sarebbe creata nel palazzo.  Maurizio, sia nello spogliatoio, sia a bordo campo subito prima dell'inizio della partita, ha ripetuto almeno 10 volte: "andiamo e scateniamo la  tempesta!".  Parole sante!  Perchè tutta l'energia e la tensione che avevamo in corpo siamo riusciti a tradurla proprio in questo!

La tempesta è iniziata con 4 bombe nei primi 3 minuti di partita di Lollo, Bart e Matte!  4 bombe che hanno decisamente tagliato le gambe agli avversari!  Fino all'intervallo siamo riusciti a difendere  questo solco scavato sul gong (+10 a fine 2° quarto).

Nella seconda parte Croci ha provato a dare una scossa ai suoi con le sue solite triple impossibili ma prima Marco (MVP della finale) e poi Ale, con 2 break indivduali da circa 10 punti ciascuno, hanno tenuto Basket Reggio a debita distanza.

Sul fischio finale l'urlo di gioia è stato incontenibile!

L'abbraccio con gli ultras, i cori, la standing ovation, il taglio della retina, la doccia di spumante, le foto, le lacrime, gli abbracci..momenti così si vivono poche volte nella vita e nella carriera sportiva..noi abbiamo potuto viverli soltanto grazie ad un gruppo di ragazzi meravigliosi che quest'anno hanno letteralmente sbaragliato ogni avversario ed ogni pronostico!  Con la forza dell'unione, dell'umiltà, dello spirito di sacrificio..con questi elementi, più che con la tecnica o con la tattica, questi ragazzi sono cresciuti sempre di più giorno dopo giorno e hanno fatto crescere dentro di noi e dentro ogni nostro tifoso una consapevolezza sempre maggiore di poter arrivare fino in fondo ed alzare quella coppa!  Così è stato!  Ce la siamo STRAMERITATA!!!

 

Ed ora andiamo a goderci questa nuova avventura chiamata Serie D!!!


BASKET REGGIO - NUBILARIA BASKET 57-65  (14-21, 25-35, 37-55, 57-65)


BASKET REGGIO: Canuti 5, Coloretti 4, Generali 10, Boselli 4, Volpicelli 4, Croci 12, Morelli 7, Giorgino 4, Alfano 2, Insolia, Giudici 5, Chiesi, All. Boni, Ass. Prati


NUBILARIA BASKET: Baracchi A. 13, Margini, Pietri, Bertani Fe. 7, Mariani Cerati 8, Bertani Fi., Baracchi M. 11, Rossi 3, Barazzoni 7, Pizzetti 5, Freddi 6, Bartoli 5 All. Perricone, Ass. Spaggiari

 

ARBITRI: Bersani e Delrio