REGGIOLO 49 - NUBILARIA 50
Scritto da Nubilaria Basket   
luned́ 11 novembre 2013
Prima vittoria esterna per il Nubilaria, che espugna il difficile campo di Reggiolo al termine di una battaglia senza esclusione di colpi. E' una partita all'insegna delle difese, come mostra il risultato, e si nota già dal primo quarto: entrambe le squadre hanno difficoltà nell'eseguire gli schemi poichè si conoscono molto bene e sanno come contrastare l'una le iniziative dell'altra.
Nella seconda frazione, grazie al trio Bassi - Cabassi - Taschini, i novellaresi si mantengono sempre in vantaggio, entrando negli spogliatoi in vantaggio di 4 punti. Nella ripresa la formazione ospite continua a comandare, seppur di poco, grazie alla difesa che permette di mantenere invariato il vantaggio di 4 lunghezze.
Nell'ultimo quarto Reggiolo passa a zona e riesce a rosicchiare qualche punto agli ospiti, con Cremaschi assoluto protagonista con 20 punti finali. Il Nubilaria però si porta sul +1 ma perde palla a 12'' dalla fine: Reggiolo però sbaglia il tiro della vittoria proprio con il suo miglior realizzatore Cremaschi.

Reggiolo: Caramaschi 4, Ronchetti, Cremaschi 20, Conato, Poma, Bagni 9, Santini 2, Ferrari 4, Ferretti 4, Sereni 6.

Nubilaria: Bassi 11, Benassi, Taschini 11, Panini, Cabassi 10, Cocconi 6, Daolio 7, Mantovani 2, Mariani Cerati 3, Ruozi.