BIBBIANESE 70 - NUBILARIA 59
Scritto da Nubilaria Basket   
luned́ 18 novembre 2013
Il Nubilaria procede a passi aternati la sua avventura nella nuova serie pagando la trasferta del giovedì sera.
Le 2 formazioni non si risparmiano fin dall'inizio collezionando molti punti con attacchi ben eseguiti e difese un po' lasciare andare.
L'inerzia della gara cambia a metà secondo quarto, con la formazione ospite che si perde, permettendo agli avversari di aumentare il vantaggio e andare negli spogliatoi sopra di 9 punti.
La pausa fa bene ai nostri ragazzi che tornano in campo con un altro spirito ed in 3-4 minuti recuperano lo svantaggio, ma pagano la ftica e non riescono a mantenere la parità fino alla sirena.
Nell'ultimo tempo si ripete la situazione precedente, con il Nubilaria che recuper di nuovo e si porta a ridosso della formazione di casa. A questo punto la partita si anima e, dopo vari richiami arbitrali, ai giocatori Menozzi e Donia di Bibbiano viene fischiato un fallo tecnico per simulazione sui contatti in area. Gli ospiti purtroppo non riescono a sfruttare bene le azioni in attacco segnando poco; inoltre, come in precedenza, pagano lo sforzo della prima parte del quarto e non riescono a tenere fino alla fine.

Nubilaria: Bassi 17, Benassi, Taschini 9, Panini, Cabassi 7, Cocconi 6, Daolio 6, Mantovani, Mariani Cerati 14, Ruozi.

Bibbianese: Menozzi 13, Zaccaria 12, Donia 5, Salati 8, Reni 2, Marchesini 1, Ghirardini 12, Francia 2, Farioli 14.