SANT'ILARIO 65 - NUBILARIA BASKET 61
Scritto da Nubilaria Basket   
luned́ 13 gennaio 2014
PARZIALI (12-15,26-26,37-45,65-61)

Il Nubilaria tenta l'impresa in quel di Sant'Ilario, rischiando di portare a casa una bellissima partita. Gli ospiti partono subito forte difensivamente, dimostrando di potersela giocare con tutti, e si portano subito avanti alla fine del primo quarto. Leggera reazione dei padroni di casa che riescono a pareggiare a metà partita. All'inizio della seconda metà di gioco, il Nubilaria si riporta avanti in doppia cifra grazie ad un Mariani Cerati dominante sotto canestro. Ma il Sant'Ilario è un'ottima squadra e dimostra di esserlo aumentando l'intensità difensiva. A 2' minuti dalla fine i padroni di casa mettono la testa avanti grazie alle triple di Sistici ed alle iniziative personali di Dotti. Ma il Nubilaria non molla e grazie alle 2 triple di Benassi torna a -2, ma il tempo passa e Dotti chiude la partita con i tiri liberi. Da sottolineare la prima gara stagionale del rientrante capitano Salsi e la notevole prova difensiva dei nostri ragazzi che sono riusciti a giocarsela contro una delle migliori squadre del Campionato. Buona prova della coppia arbitrale Simonazzi-Neri.

Nubilaria: Bassi 7, Sermolini, Benassi 18, Taschini 15, Panini 2, Cabassi 7, Ghizzoni, Mantovani G., Salsi 2, Mariani Cerati 11.

Sant'Ilario: Setti M. 6, Sistici 17, Mantovani L., D'Amore, Setti P., Calestani 3, Rosi 8, Simonazzi, Manghi 7, Dotti 17