FATTORE CAMPO RISPETTATO! NUBILARIA APPRODA AI QUARTI DI FINALE!
Scritto da Nubilaria Basket   
domenica 28 aprile 2019

Dopo la brutta sconfitta in gara 2, e dopo 10 lunghi giorni di snervante attesa, la serie si sposta di nuovo a Novellara per la sfida decisiva, quella del dentro o fuori.

Nubilaria arriva incerottata a questa sfida delicatissima: Baracchi A., con taglio in fronte, punti e fasciatura, e Mariani Cerati, con un insistente fastidio al tendine d'Achille, stringono i denti e, anche se entrambi a mezzo servizio, decidono comunque di scendere in campo; dall'altro lato però torna finalmente nei 12 Pietri, che era fuori da quasi un mese a causa di una distorsione alla caviglia.  Per le Gazze di Canossa il grande assente è Bizzocchi, il miglior tiratore dall'arco della squadra.

La palla pesa e ogni possesso è decisivo.  Il 1° quarto risente molto di questi 2 aspetti: gli attacchi faticano a segnare e a far valere il proprio gioco; il risultato è un 10-11 che ci vede in leggerissimo svantaggio ma comunque dentro alla partita con testa e cuore; per Nubilaria sono fondamentali i 4 punti di Bertani Fe., l'unico un pò "in palla" della squadra.

Nel 2° quarto arriva il primo affondo oro-nero: Mariani Cerati da il "La" con la prima bomba della serata e prontamente lo seguono Baracchi A., Bertani Fi., Pizzetti e Barazzoni che, tra difesa tutto campo, palloni recuperati, canestri in contropiede e triple, ci permettono di chiudere la 1° parte di gara sul +14.

Nel 3° quarto non arriva la risposta avversaria (eccezion fatta per Maggiali, l'unico dei suoi a trovare con continuità la via del canestro) e, grazie ai canestri dall'arco di un super Baracchi M., arriva lo strappo definitivo (+22).

Il 4° quarto è di facile amministrazione per i ragazzi di coach Perricone che coi canestri di Rossi, Pizzetti e Freddi archiviano la pratica e chiudono la serie!

Primo ostacolo superato!  Ora ai quarti di finale affronteremo la Fulgorati Fidenza, 4° classificata dell'altro girone (squadra giovane, molto simile a noi, che ha nel classe 2000 Luca Gaudenzi il suo principale terminale offensivo).

Gara 1 sarà al Pala Malagoli Venerdì prossimo (03/05) alle 21:30!

Venite a sostenerci carichi e numerosi perchè ne avremo davvero tanto tanto bisogno!!


NUBILARIA BASKET - GAZZE CANOSSA  74-59  (10-11, 35-21, 57-35, 74-59)


NUBILARIA BASKET: Baracchi A. 5, Margini 4, Pietri 6, Bertani Fe. 4, Mariani Cerati 5, Bertani Fi. 7, Baracchi M. 12, Rossi 7, Barazzoni 7, Pizzetti 10, Freddi 7, Bartoli, All. Perricone, Ass. Spaggiari


GAZZE CANOSSA: Franzini 7, Fantuzzi 3, Bigliardi 10, Guatteri 10, Ferretti 6, Maggiali 13, Salati 6, Tubertini, Pezzi 2, Fontanesi 2, All. Brevini, Ass. Guida


ARBITRI: Marino e Cascioli