NUBILARIA NERVOSA. GARA 1 E' DI FIDENZA.
Scritto da Nubilaria Basket   
domenica 05 maggio 2019

Nubilaria e Fidenza scendono in campo per gara 1 dei quarti di finale; al Pala Malagoli una squadra arriva con tutto da perdere (in virtù del primo posto ottenuto in campionato e dei pronostici che la danno favorita) mentre l'altra arriva tranquilla, senza pressioni: purtroppo la squadra con tutto da perdere siamo noi.

E lo si vede fin dai primi palloni: ogni nostro minimo errore sembra pesarci addosso come un macigno, come se la partita ci stesse già sfuggendo di mano e dovessimo rimediare immediatamente; questo nostro atteggiamento sbagliato viene immediatamente punito dalla precisione e dalla chirurgicità del gioco avversario: gli ospiti si cercano, si trovano e segnano da ogni posizione.  A fine 1° quarto il solco è già piuttosto deciso: -11.

Nel 2° quarto riusciamo ad alzare un pò il livello di intensità ma non riusciamo a riavvicinarci; Fidenza gioca sulle ali dell'entusiasmo e continua a macinare gioco e canestri.

Il 3° quarto sancisce la fine dei giochi: il break avversario è quasi immediato e noi non abbiamo nè la forza mentale nè la giusta organizzazione in campo per reagire: troppa frenesia nella gestione dei possessi e troppa tensione addosso non ci lasciano scampo: -19.

L'ultima frazione di gioco è puro nervosismo da entrambe le parti: 2 tecnici contro di noi e un espulsione contro gli ospiti non cambiano l'esito della sfida; Fidenza vince meritatamente e si porta in vantaggio 1-0 nella serie.

Gara 2 sarà Mercoledì 08/05 in casa loro e sarà per noi un dentro o fuori.

Un grosso in bocca al lupo va a Nico Gaspa, che, a pochi secondi dalla fine della partita, è dovuto uscire dal campo sollevato di peso dai compagni per un violento trauma al ginocchio; con la speranza che non sia niente di grave: in bocca al lupo Gaspa!


NUBILARIA BASKET - FULGORATI FIDENZA  67-79  (13-24, 35-48, 47-66, 67-79)


NUBILARIA BASKET: Baracchi A. 2, Gasparini 3, Margini 2, Pietri, Bertani Fe. 4, Mariani Cerati 13, Bertani Fi. 6, Baracchi M. 7, Rossi 8, Barazzoni 13, Freddi 7, Bartoli 2, All. Perricone, Ass. Spaggiari


FULGORATI FIDENZA: Rivetti 7, Giraud 7, Gaudenzi 19, Dalla Turca 4, Ferrari 14, Molinari, Pambianchi, Berselli, Montanari 9, Baldi 13, Poggi 6, Cavagna, All. Giacobbi


ARBITRI: Bersani e Sogni