NUBILARIA DAL CUORE GIGANTE!!!
Scritto da Nubilaria Basket   
giovedý 09 maggio 2019
Dopo la brutta sconfitta interna in gara 1 i nostri ragazzi arrivano nel gigantesco e freddo palazzetto di Fidenza consapevoli di avere un solo risultato utile: vincere!

L'atteggiamento dei primi minuti è esattamente l'opposto rispetto a quello che ci aveva immediatamente affossati nella prima partita: compattezza davanti (con tanti palloni giocati spalle a canestro piuttosto che tiri dall'arco forzati), e pazienza dietro (con un  pressing meno lungo e più organizzato) ci permettono di impattare bene il match.  Barazzoni, Mariani Cerati e Baracchi M. segnano in penetrazione mentre capitan Bartoli fa valere la sua fisicità sotto canestro; per i padroni di casa sono Montanari e Ferrari che, sfruttando i loro centimetri, trovano canestri importanti da sotto.

Nel 2° quarto la lucidità inizia a scendere e con essa anche le percentuali: Giraud, per Fidenza, e Barazzoni, per noi, sono gli unici a trovare con continuità la via del canestro: all'intervallo lungo chiudiamo con un risicato +1.

Nella ripresa la partita si fa più fisica e nervosa; 2 tecnici ci puniscono duramente ma Barazzoni e Mariani Cerati, con le loro triple, ci tengono in partita; dall'altra parte si accende Baldi, dalle cui mani arrivano canestri all'arco e dalla lunetta che lasciano il nostro vantaggio invariato rispetto al 2° quarto.

Nel 4° quarto le squadre si allungano e le difese calano; Baldi, Giraud e Montanri lanciano Fidenza ma Baracchi M., Barazzoni e Pizzetti replicano prontamente.  A 2 minuti dalla fine Fidenza ruba 2 palloni consecutivi e si porta sul +6.  Quando il rischio di chiudere qui la stagione sembra davvero concretizzarsi ecco che arriva il CAPITANO!  Bart decide che non è il momento di andare in vacanza e con 2 canestri da sotto (il secondo a 5 secondi dal termine) manda la partita ai tempi supplementari.

Nenache tempo di iniziare il supplementare che Baracchi A. che ancora non era riuscito a incidere sulla partita, segna 5 punti consecutivi nel giro di un minuto, con tanto di bomba da casa sua!  Fidenza è al tappeto e non riesce a riprendersi.  Nubilaria amministra il vantaggio e, più col cuore che con altro, impatta la serie sull 1-1!

Domani sera alle 21 e 30 al Pala Malagoli vi vogliamo carichi perchè la bella sarà una partita infuocata!!!


FULGORATI FIDENZA - NUBILARIA BASKET  76-81 D. T. S.  (20-20, 32-33, 48-49, 71-71, 76-81)


FULGORATI FIDENZA: Rivetti 5, Giraud 16, Gaudenzi 6, Ferrari 13, Molinari, Berselli, Montanari 20, Baldi 14, Poggi 2, Cavagna, All. Giacobbi


NUBILARIA BASKET: Baracchi A. 5, Margini, Pietri, Bertani Fe. 5, Mariani Cerati 14, Bertani Fi. 2, Baracchi M. 12, Rossi 2, Barazzoni 28, Pizzetti 5, Freddi, Bartoli 8, All. Perricone, Ass. Spaggiari


ARBITRI: Ronda e Georgiev