NUBILARIA STRARIPANTE! E' SEMIFINALE!
Scritto da Nubilaria Basket   
domenica 12 maggio 2019

Non c'è molto da aggiungere con le parole a prestazioni come queste: Nubilaria, forte della vittoria al supplementare in gara 2, annulla completamente il gioco avversario e domina Fidenza dal primo all'ultimo minuto!

Quando i nostri ragazzi giocano così non c'è n'è per nessuno: intensità e concentrazione difensiva, come mai si erano viste prima d'ora quest'anno, ci permettono di togliere dal gioco le principali bocche da fuoco avversarie: Giraud e Gaudenzi; voglia di buttarsi a rimbalzo e di lanciarsi su ogni pallone non consentono a Fidenza di avere secondi tiri facili con Montanari e Ferrari; ritmo e voglia di cercare il compagno più libero in attacco ci mandano a canestro tutti e 12, con 6 giocatori che segnano almeno 10 punti o quasi (e non solo 2 che ne segnano 30 a testa);

Quest'ultimo dato è la vera differenza tra noi e la maggior parte delle altre squadre di questo campionato; in questa partita è esplosa, davanti agli occhi di un Pala Malagoli gremito, quella che è la vera forza di questa squadra, quella forza di cui coach Perricone parla da inizio stagione: 12 giocatori, 12 ragazzi che possono tutti quanti essere decisivi in ogni momento di ogni partita.  Ognuno con le proprie caratteristiche, coi propri pregi e coi propri difetti ma questo è quello che vuol dire essere una vera e propria SQUADRA!

Comunque andranno le cose d'ora in avanti, i nostri ragazzi, in questa gara 3, hanno dimostrato una volta di più di essere dei veri giocatori di pallacanestro: uniti, sempre a incitarsi l'un l'altro, pronti ad aiutarsi in difesa, vogliosi di cercarsi in attacco; in altre parole: decisi a dominare la partita, dal primo all'ultimo pallone!



Ora ci aspetta una semifinale difficilissima contro Cavriago, che ha in D'Amore e Pezzi i suoi giocatori più importanti.  Elemento importante per noi sarà sicuramente il vantaggio nel fattore campo; gara 1 sarà infatti Venerdì 17/05 alle 21:30 al Pala Malagoli!

Noi siamo pronti a quest'ennesima battaglia! E vogliamo che voi tifosi veniate a sostenerci ora più che mai, per andarci a prendere quella finale al Pala Bigi che ci spetta di diritto per tutto quello che abbiamo fatto e per quanto siamo cresciuti in questa stagione!


NUBILARIA BASKET - FULGORATI FIDENZA  78-46  (21-14, 38-23, 65-33, 78-46)


NUBILARIA BASKET: Baracchi A. 9, Margini 10, Pietri 2, Bertani Fe. 12, Mariani Cerati 15, Bertani Fi. 6, Baracchi M. 9, Rossi 3, Barazzoni 8, Pizzetti 2, Bartoli 2, All. Perricone, Ass. Spaggiari


FULGORATI FIDENZA: Rivetti, Giraud, Gaudenzi 6, Ferrari 13, Molinari 6, Berselli, Montanari 12, Baldi 8, Poggi 1, Cavagna, All. Giacobbi


ARBITRI: Benatti e De Santis