SIAMO IN FINALE!!!
Scritto da Nubilaria Basket   
domenica 26 maggio 2019

Nubilaria e Cavriago si affrontano per una gara 3 storica: chi vince se ne va al Pala Bigi a giocarsi la finale!

Il Pala Malagoli è assordante: più di 300 persone "armate" di voce, trombe e tamburi sono cariche per far sentire tutto il loro calore alla propria squadra.  I nostri "ultras" in particolare sono scatenati più che mai, tanto che molte persone che passeggiavano in piazza hanno detto di aver sentito il casino che proveniva dalla palestra!

In un contesto bello così non potevamo davvero lasciarci sfuggire l'occasione di poter correre a fine partita "sotto la curva" per festeggiare coi nostri tifosi il punto più alto della storia di Nubilaria Basket (almeno fin qui)!  E così è stato!

Ogni pallone pesava una tonnellata, o forse di più, e il basso punteggio finale di 51-47 ne è la prova...per 2 volte siamo riusciti ad allungare di circa 10 punti ma entrambe le volte siamo stati purtroppo immediatamente ripresi...il risultato di 47 pari a 1 minuto dalla fine ha fatto tremare entrambe le squadre ed entrambe le tifoserie, ma senza ombra di dubbio è stato il finale giusto per una serie estremamente equilibrata che ha visto le due squadre darsi battaglia dando veramente l'anima!

Alla fine l'abbiamo spuntata noi e l'abbiamo fatto ancora una volta grazie a tutta la squadra!  Nessuno di noi infatti è stato decisivo se preso individualmente..ognuno, un pò alla volta e faticando tremendamente, è però riuscito a mettere il suo "piccolo" mattoncino: chi un rimbalzo in più, chi una singola difesa fatta come Dio comanda, chi un canestro da fuori quando le percentuali al tiro erano in drastico calo, chi un urlo in più dalla panchina per incitare i propri compagni.....insomma, ha vinto la squadra!  E per questo non è giusto fare singoli nomi se non quelli di tutti:

Grazie Ale, grazie Dadi, grazie Cri, grazie Berta, grazie Matte, grazie Pippo, grazie Marco, grazie Riky, grazie Lollo, grazie Pizzo, grazie Friz, grazie Bart, grazie Gaspa.....grazie a 2 splendidi allenatori come Maurizio e Spaggio!!!  Grazie ad Acul e a Ferro che ci hanno sempre accompagnati e sostenuti!  Grazie ai nostri tifosi per averci fatto sentire tutto il loro amore e tutto il loro calore!

E' stata una stagione incredibile..che nessuno dimenticherà facilmente!

Ora però rimane l'ultimo grande balzo da fare: quello verso il titolo finale! Quel titolo che, più che portarci Serie D, andrebbe a rendere onore e giustizia ad un progetto come quello di Pallacanestro Novellara e Nubilaria Basket che da 7 anni a questa parte, in mezzo ad un sacco di difficoltà economiche e non, ha comunque voluto mettere al centro di tutto la crescita cestistica ed umana dei suoi giovani, dandogli fiducia e spazio anche in categorie importanti come la C2 e la Promo!

Questo Pala Bigi vuol dire tanto per tutta Novellara!  E allora, adesso che ce lo siamo conquistati, andiamo a onorarlo!

Basket Reggio è forse la peggior avversaria da affrontare in una partita secca con questa importanza..ma a noi non deve interessare chi c'è di là..l'unica cosa che dobbiamo sapere, e che non dobbiamo mai dimenticarci, è che se giochiamo da vera squadra niente e nessuno può fermarci!

L'appuntamento è Domenica 02/06/2019 (Domenica prossima) alle 20:00 al Pala Bigi di Reggio: venite in tantissimi e fate sentire a tutti quanto sono belli i cuori novellaresi quando battono all'unisono!


NUBILARIA BASKET - SCUOLA  BASKET CAVRIAGO  51-47  (22-15, 28-26, 44-36, 51-47)


NUBILARIA BASKET: Baracchi A. 6, Margini, Pietri, Bertani Fe. 11, Mariani Cerati 11, Bertani Fi., Baracchi M. 8, Rossi, Barazzoni 6, Pizzetti 2, Freddi 2, Bartoli 5 All. Perricone, Ass. Spaggiari


SCUOLA BASKET CAVRIAGO: Zecchetti 6, Pivetti, D'Amore 5, Sandrolini, Pezzi 14, Lorenzani 4, Rosi 2, Mursa 6, Cantagalli 7, Rubertelli, Minardi 3, All. Castellani, Ass. Sorba