NUBILARIA E' GIA' PRONTA PER LA PROSSIMA STAGIONE DI SERIE D!
Scritto da Nubilaria Basket   
venerd́ 26 luglio 2019

Sono passati quasi 2 mesi dallo scorso, indimenticabile 2 Giugno, il giorno che ha sancito la nostra promozione in Serie D col netto successo al Pala Bigi contro Basket Reggio..


In questi 2 mesi i nostri dirigenti Acul e Ferro, assieme a tutti gli altri dirigenti di Pallacanestro Novellara, hanno lavorato tanto per far sì che la Serie D potesse essere disputata (cosa che non era scontata) e per far sì che potesse essere affrontata portando avanti lo stesso progetto della stagione passata: il primo step è stata la strameritata conferma di coach Maurizio Perricone e del nostro "storico" vice-allenatore Spaggio.


Poi si è passati a parlare del roster: l'idea iniziale è stata ovviamente quella di confermare quasi per intero il gruppo che l'anno scorso tanto ci ha fatto sognare..sono arrivate così le conferme dei 5 "vecchi" (il capitano Bart, Matte, Ale, Marco e Berta) e dei 6 giovanissimi (Pizzo, Lollo, Cri, Dadi, Pippo e Riky).


Gli unici 3 giocatori che non sono stati confermati sono: Gaspa (ancora alle prese col brutto infortunio al ginocchio di Maggio), Friz (che dovrà subire un intervento chirurgico programmato che lo terrà lontano dai campi per un anno) e Beltram (che ha deciso di proseguire altrove la sua carriera sportiva); a loro va il nostro più sentito grazie per tutto l'impegno e l'entusiasmo profusi in questi bellissimi anni passati insieme: in bocca al lupo ragazzi!!!


Per completare il roster ecco che lo staff ha scelto ancora una volta di investire sul futuro..in particolare su 2 giovanissimi lunghi:


Luca Giorgino (classe 2000, ala-pivot, 2 metri) e Stefano Castagnetti (classe 2001, pivot, 2 metri).


Per Luca Giorgino è un ritorno: aveva infatti già vestito i colori della Pallacanestro Novellara 2 anni fa, con l'under 18.  L'anno scorso, dopo una breve parentesi a Viadana in C2, era stato nostro avversario in Promozione, nelle file di Basket Reggio.  Stefano Castagnetti è invece l'unico vero volto nuovo: cresciuto nelle giovanili della Pallacanestro Reggiana, la prossima stagione sarà per lui sarà la prima esperienza senior in assoluto.


Di seguito il roster completo del Nubilaria Basket per la stagione di Serie D 2019-2020:


Playmaker: Alessio Baracchi (1995), Matteo Pizzetti (2000)

Guardie: Bertani Federico (1997), Barazzoni Lorenzo (2000), Bertani Filippo (1999)

Ali: Matteo Mariani Cerati (1993), Marco Baracchi (1996), Davide Margini (2000), Riccardo Rossi (1999), Cristian Pietri (2000)

Centri: Andrea Bartoli (1990), Luca Giorgino (2000), Stefano Castagnetti (2001)


Allenatore: Maurizio Perricone

Vice-allenatore: Fabio Spaggiari


Dirigenti-accompagnatori: Luca Davoli, Simone Ferrari


L'unico giocatore che non sarà presente fin dall'inizio della stagione sarà Cristian Pietri, che andrà in Inghilterra per 3 mesi a fare un esperienza lavorativa (il suo rientro è previsto per Dicembre).


Pochi giorni fa è uscito anche l'elenco delle squadre del nostro girone:

 

SERIE D 2019/2020 - GIRONE A:

 

U.S. La Torre
Veni Basket
Antal Pallavicini
Pall. Nazareno Carpi
Pol. G. Masi
U.P. Calderara
Peperoncino Libertas BK

Pol. Castellana
Magik Basket

Scuola Pall. Vignola
Nubilaria Basket
Basket Voltone
Basket Scandiano 2012

Progresso Happy 07
Scuola Basket Ferrara
Basket Reggio

Ancora non si sa il calendario, ma si sa per certo che la prima partita di campionato sarà l'ultimo weekend di Settembre.  I nostri ragazzi inizieranno invece gli allenamenti Lunedì 02 Settembre..


Nel frattempo Nubilaria Basket augura a voi e a tutte le vostre famiglie buone vacanze!  Ci rivediamo a Settembre carichi per questa nuova avventura!!!