NUBILARIA SI ARRENDE ALL'ULTIMO POSSESSO ALLA FAVORITA SCANDIANO
Scritto da Nubilaria Basket   
domenica 06 ottobre 2019

Per la 2° gara di campionato i nostri ragazzi scendono sul proibitivo campo del Pala Regnani, tana della squadra che molti osservatori danno come candidata numero 1 per salire di categoria.  Nelle file ospiti militano infatti giocatori del calibro di Bartoccetti, che a Novellara conosciamo molto bene, e Vanni, reduce da diversi anni di C1 con la maglia di Castelnovo ne' Monti.

L'inizio è schock.  Bartoccetti segna e subisce fallo mentre Fikri va ad appoggiare indisturbato un paio di volte: la macchina di coach Baroni inizia a macinare un vantaggio piuttosto significativo (12-2).  La reazione oro-nera arriva grazie alle prime rotazioni e Baracchi M. infila un paio di bombe che ci mantengono in corsa.

Nel 2° quarto Scandiano abbassa un po' troppo la concentrazione, e i nostri piccoli dalle mani veloci Baracchi A., Pizzetti e Bertani Fi., rubano e mandano a segnare in contropiede Mariani Cerati e Bertani Fe.  A metà gara riusciamo a mettere la testa avanti (34-37).

Nel 3° quarto Scandiano capisce che la partita non sarà affatto facile e grazie ai canestri dalla media di Braglia e di Vanni da sotto riprende la testa della gara (52-48).

Nell'ultima frazione di gioco la stanchezza inizia a farsi sentire da entrambe le parti, soprattutto mentalmente: tanti gli errori e le palle perse sia da una parte che dall'altra.  La partita rimane in equilibrio fino all'ultimo possesso grazie alle bombe di Margini, Mariani Cerati e di un super Baracchi M., che rispondono alle alte percentuali dalla lunetta di Bartoccetti & co.

Alla fine la spunta Scandiano di soli 2 punti ma i nostri ragazzi se la sono giocata alla pari per quasi tutta la partita, dimostrando grande maturità e grande mentalità per questa nuova categoria.

Il prossimo appuntamento è per Venerdì 11/10/2019 al Pala Malagoli dove affronteremo la neopromossa Peperonico Basket di Bologna.

E come sempre..Forza Nubilaria!!!


PALLACANESTRO SCANDIANO 2012 - NUBILARIA BASKET  65-63  (23-19, 34-37, 52-48, 65-63)


PALLACANESTRO SCANDIANO 2012: Bartoccetti 9, Belli Ekolongo 2, Braglia 11, Corradini 4, Fedeli, Fikri 10, Fontanili 2, Mammi 2, Marani, Rivi 6, Taddei 6, Vanni 13, All. Baroni


NUBILARIA BASKET: Baracchi A. 5, Pizzetti 5, Margini 3, Bertani Fe. 7, Mariani Cerati 7, Bertani Fi. 3, Baracchi M. 18, Rossi 2, Barazzoni 5, Castagnetti, Giorgino 6, Bartoli 2, All. Perricone, Ass. Spaggiari e Bosi