NUBILARIA LOTTA MA ALLA FINE SI ARRENDE A VIGNOLA
Scritto da Nubilaria Basket   
luned́ 28 ottobre 2019

Il Nubilaria ritorna al Pala Malagoli dopo la soffertissima vittoria sul campo della Polisportiva Masi di Bologna: l'avversario di oggi è Vignola, squadra molto ben attrezzata che vanta tra le sue file giocatori di grande esperienza. 

L'inizio dei nostri ragazzi non è dei migliori; le basse percentuali al tiro dei nostri esterni, unite e una difesa un pò troppo molle sul lato debole, permettono agli ospiti di scavare un primo significativo vantaggio grazie al giovane lungo Amici, scuola Pallacanestro Reggiana.

Nel 2° quarto finalmente si accende Mariani Cerati, che con 2 bombe lancia la carica; sulle ali dell'entusiasmo arrivano i primi canestri dall'arco anche di Barazzoni e Bertani Fe.  Nelle file ospiti gioca però un giocatore di grande esperienza e malizia: Cuzzani, veterano delle minors reggiane, porta a casa molti falli e dalla lunetta è precisissimo.  Gli ospiti chiudono avanti di 6 lunghezze la prima parte di gara.

Nel 3° quarto sono Mariani Cerati e Bertani Fe. che si caricano sulle spalle la squadra: coi loro canestri dall'arco e in contropiede ci permettono addirittura di mettere la testa avanti per la prima volta nella partita.  E' però ancora una volta Cuzzani a tenere i suoi in partita con canestri in post basso e percentuali altissime dalla lunetta.  A fine 3° quarto Vignola è avanti di una sola lunghezza.

Nell'ultimo quarto la stanchezza fa calare l'intensità generale della partita ma non fa assolutamente calare le percentuali al tiro, sia da una parte che dall'altra: Barazzoni e Bartoli rispondono ad Amici Cuzzani e Riccò e la partita rimane punto a punto fino all'ultimo possesso.  Alla fine è Vignola a spuntarla grazie, ancora una volta, ai tiri liberi di Cuzzani.

Seconda sconfitta consecutiva in casa per gli oro-neri che ora sono attesi dalla difficilissima trasferta di Ferrara (Sabato, ore 21:00).

Forza ragazzi!  La strada è ancora lunga e noi crediamo in voi!


NUBILARIA BASKET - SCUOLA BASKET VIGNOLA  70-72  (14-21, 34-40, 50-51, 70-72)


NUBILARIA BASKET: Baracchi A. 2, Pizzetti 4, Margini, Bertani Fe. 15, Mariani Cerati 22, Bertani Fi.,  Baracchi M. 2, Rossi, Barazzoni 16, Castagnetti, Giorgino 1, Bartoli 7, All. Perricone, Ass. Spaggiari


SCUOLA BASKET VIGNOLA: Amici 16, Badiali 8, Barbieri 2, Cuzzani 23, Degli Angeli, Fiorini 4, Galvan 9, Miani, Pantaleo, Riccò 8, Smerieri, Righetti 2, All. Smerieri, Ass. Di Berardo


ARBITRI: Sogni e Spiridon