NUBILARIA TORNA ALLA VITTORIA!
Scritto da Nubilaria Basket   
sabato 09 novembre 2019

I ragazzi di coach Perricone arrivano al derby contro BasketReggio col morale a terra dopo 2 sconfitte consecutive.  Gli ospiti arrivano invece alla partita molto più sereni in virtù degli 8 punti in classifica che li vedono in zona playoff.  Diverse le assenze da entrambe le parti: Margini (influenza) e Bertani Fi. (squalifica) per noi e Canuti e Quadrelli (entrambi per infortunio) per BasketReggio.

La tensione prepartita viene assolutamente spazzata via nel giro di pochi possessi: Pizzetti e Mariani Cerati infilano 4 bombe che tagliano letteralmente le gambe agli avversari, costretti a questo punto ad alzare l'intensità e il pressing.

Nel 2° quarto lo show novellarese continua: Mariani Cerati e Pizzetti la sparano ancora dall'arco dei 6,75 e a loro si aggiungono i tiri piedi per terra di Barazzoni, Baracchi M. e Bartoli.  BasketReggio sembra al tappeto: -19 all'intervallo.

Purtroppo abbiamo dei limiti, soprattutto a livello di tenuta mentale e soprattutto nell'ultimo periodo: nel 3° quarto ci sediamo sugli allori e nel giro di 5 minuti scarsi Nunziato, quasi da solo, ci rifila un break di 15-0 che riapre completamente i giochi.  Sul fronte offensivo calano le percentuali al tiro e alla fine del quarto manteniamo un solo punto di vantaggio!

L'ultima frazione di gioco si preannuncia tirata fino all'ultimo possesso ma così non è!  Finalmente ci ricompattiamo, soprattutto dietro e soprattutto a rimbalzo.  Mariani Cerati e Bartoli portano a casa tanti rimbalzi difensivi e dall'altro lato Pizzetti e Baracchi M. segnano piedi per terra.  I 5 punti consecutivi negli ultimi 2 minuti di gara di Mariani Cerati chiudono definitivamente i conti.

Torniamo a vincere in casa e ne avevamo un gran bisogno!  Ora turno infrasettimanale a Carpi e poi di nuovo in casa Venerdì prossimo per un importante scontro salvezza contro Pallavicini!

E come sempre....Forza Nubilaria!


 

NUBILARIA BASKET - BASKETREGGIO  80-67  (28-17, 54-35, 61-60, 80-67)


NUBILARIA BASKET: Baracchi A. 1, Pizzetti 16, Bertani Fe., Mariani Cerati 23, Baracchi M. 14, Rossi, Barazzoni 8, Castagnetti, Accorsi 2, Grisendi 2, Giorgino 4, Bartoli 10, All. Perricone, Ass. Spaggiari


BASKETREGGIO: Alfano 7, Ardolino 7, Bartoli 10, Borghi 6, Croci 6, Frigi, Giardina 2, Giudici 4, Manghi, Morelli 9, Nunziato 14, Menozzi 2, All. Boni, Ass. Prati


ARBITRI: Salatti e Bertolini