NUBILARIA E' BELLISSIMA! SUPER VITTORIA IN CASA DELLA CAPOLISTA CARPI!
Scritto da Nubilaria Basket   
giovedý 14 novembre 2019

La trasferta di Carpi si sapeva che sarebbe stata una delle più difficili della stagione, considerato soprattutto l'alto livello dei giocatori avversari: Mantovani, Biello e Salami formano probabilmente la batteria di piccoli più forte del campionato.

I pronostici ci danno sicuri perdenti, vista la grossa differenza di punti in classifica e visto che Carpi arriva alla partita ancora imbattuta: il campo ha però detto qualcos'altro.

Fin dai primi palloni si vede che i nostri ragazzi sono sul pezzo, concentrati in difesa e solidi in attacco: Giorgino porta a casa punti importanti da dentro il pitturato mentre Bertani Fe. e Baracchi M. la sparano da 3.  Per Carpi Salami fa la voce grossa sfruttando la sua velocità di piedi in penetrazione.

Nel 2° quarto Carpi prova ad allungare sfruttando la potenza fisica di Biello ma Mariani Cerati e Baracchi A., coi loro canestri da sotto, ci rimettono subito in carreggiata.  Il quarto si chiude con la bomba di Mariani Cerati che sancisce il +3 per noi.

Nel 3° quarto la partita continua su ritmi altissimi: Mantovani si sblocca dall'arco e Biello ruba palla e va a segnare in contropiedea ma Giorgino e Baracchi M., coi loro canestri da sotto, ci mantengono in vantaggio.

Nell'ultima frazione di gioco i nostri ragazzi scavano il primo solco decisivo della partita con le bombe di Baracchi A. e Mariani Cerati: è + 10 a 5 dalla fine!  Sembra quasi fatta ma Carpi è capolista per un motivo: Biello e Mantovani segnano da 3 mentre Salami manda a schiacciare Cavazzoli....partita completamente riaperta!

A questo punto a salire in cattedra è Mariani Cerati: prima fa segnare Baracchi M. libero da sotto e poi manda a spasso la difesa avversaria sfruttando un pick&roll di Bartoli.  Carpi inizia a cedere il passo e arriva a commettere 3 falli sistematici su Mariani Cerati: 6 su 6 dalla lunetta e giochi fatti!

Nubilaria espugna Carpi giocando la sua miglior partita, sia a livello di atteggiamento che a livello di intensità, della stagione.  2 punti che, in una classifica così corta, comportano un bel balzo in avanti verso il nostro obiettivo primario: centrare la salvezza!

Il prossimo appuntamento è domani sera in casa nostra contro Pallavicini..forza ragazzi! Dai che ci portiamo a casa anche questa!


NAZARENO CARPI - NUBILARIA BASKET  74-79  (16-16 36-39, 55-57, 74-79)


NAZARENO CARPI: Bertollo, Biello 15, Bonfiglioli 2, Cavazzoli 7, Foroni 3, Mantovani 11, Ravenna, Rimauro, Sabbadini 5, Salami 19, Sutera 7 All. Tasino Ass. Campedelli


NUBILARIA BASKET: Baracchi A. 11, Pizzetti 8, Margini 2, Bertani Fe. 5, Mariani Cerati 28, Baracchi M. 12, Rossi, Barazzoni 4, Castagnetti, Grisendi, Giorgino 8, Bartoli 1, All. Perricone


ARBITRI: Rossi e Gargiullo