NUBILARIA NON RIESCE PIU' A VINCERE IN CASA
Scritto da Nubilaria Basket   
domenica 15 dicembre 2019

Nubilaria arriva alla partita casalinga contro Veni Basket molto corta: oltre alle assenze prolungate di Baracchi M. e Pietri si vanno ad aggiungere anche quelle degli influenzati Barazzoni e Castagnetti.

L'inizio dei nostri ragazzi è buono: intensità difensiva, forza a rimbalzo e buona organizzazione in fase offensiva ci permettono di gestire il match per 3 quarti e mezzo.  Da evidenziare ci sono sicuramente l'ottima prestazione di Baracchi A., aggressivo e rapido come sempre ma anche precisissimo nel tiro da 3 punti, di Mariani Cerati, che nonostante basse percentuali dalla lunetta comunque mette a referto 22 punti, di Bertani Fe., una sicurezza da entrambi i lati del campo, di Pizzetti, intenso come sempre e in netta crescita rispetto all'inizio della stagione, e di Bartoli, forte e fondamentale nel gioco all'interno del pitturato.

Purtroppo alla lunga è venuta fuori molta, troppa stanchezza: Baracchi A., Mariani Cerati e Bertani Fe., per via delle scarse rotazioni a disposizione di coach Perricone, restano in campo circa 35 minuti a testa e, arrivati allo sprint finale, calano in intensità e lucidità.  Veni Basket, squadra più lunga e più fisica rispetto a noi, rimane attaccata alla partita per tutto il tempo, anche se sempre in leggero svantaggio: colpa nostra che non siamo mai riusciti a scrollarceli da addosso, anche quando sembrava avessimo la forza per farlo, e merito loro che hanno sempre mantenuto altissima l'intensità difensiva.  Il risultato ci vede uscire sconfitti proprio negli ultimi minuti, quando le nostre energie erano vistosamente inferiori, sia sotto il profilo fisico che sotto il profilo mentale, rispetto a quelle avversarie.

Senza fasciarci la testa e ricordandoci che il nostro obiettivo principale è la salvezza (e i nostri 12 punti in campionato al momento ce la garantirebbero) ora pensiamo ad affrontare al meglio l'ultima trasferta dell'anno solare in quel di Parma contro il Magik di Paulig e Colonnelli; il prossimo appuntamento in casa nostra sarà direttamente nell'anno nuovo contro Voltone per l'ultima giornata del girone di andata.


 

NUBILARIA BASKET - VENI BASKET  78-82  (22-16, 40-37, 62-54, 78-82)


NUBILARIA BASKET: Baracchi A. 21, Pizzetti 9, Margini, Bertani Fe. 14, Mariani Cerati 22, Bertani Fi. 2, Rossi 4, Accorsi, Giorgino, Bartoli 6, All. Perricone, Ass. Spaggiari


VENI BASKET: Pastore 4, Ramzani 11, Mandini, Gozza, Ventura 12, Tomsa, Aspergo, Ghedini G. 18, Zanellati 21, Fiore 3, Bamabia 11, Ghedini M. 2, All. Castriota, Ass. Ardizzoni e Minozza


ARBITRI: Politi e Gava