NUBILARIA E' PRONTA PER LA PROSSIMA STAGIONE
Scritto da Nubilaria Basket   
mercoledý 15 luglio 2020
Rieccoci qui!

Sono passati ormai un paio di mesi dall'ultima news targata Nubilaria Basket, ovvero quella relativa al nuovo coach della Serie D, Andrea Ligabue.  Ormai "storica" figura del basket novellarese, dopo le esperienze in C Gold e C Silver con la prima squadra e dopo tanti anni trionfali nelle giovanili di Pallacanestro Novellara, Andrea è stato scelto quest'anno per guidarci nella nostra seconda stagione di Serie D (dopo la scelta di non proseguire con Fabio Spaggiari per l'anno prossimo, resta ancora da definire chi sarà il suo vice).

In questo periodo di incertezza, in cui ancora non si sa come e quando potrà riprendere l'attività sportiva, i dirigenti della nostra società Luca Davoli e Simone Ferrari, assieme al coach e ai dirigenti di Pallacanestro Novellara, hanno messo le mani avanti definendo già il nuovo roster della Serie D.

Il gruppo rimarrà più o meno lo stesso dell'anno scorso, salvo un paio di avvicendamenti: entreranno a far parte in pianta stabile del gruppo i classe 2001 Matteo Grisendi e Daniele Accorsi; entrambi escono dal nostro settore giovanile e già l'anno scorso avevano fatto con noi alcune partite.

Non saranno invece parte della squadra dell'anno prossimo Cristian Pietri e Riccardo Rossi: entrambi andranno a fare un anno di prestito in Promozione per crescere e per cercare minuti importanti, con la speranza domani di vederli ritornare a casa da protagonisti (in particolare Cristian giocherà col Campagnola mentre Riccardo andrà a Reggiolo).

Per il resto il gruppo viene interamente riconfermato, a partire dai "vecchi" Andrea Bartoli (Capitano), Matteo Mariani Cerati, Alessio Baracchi, Marco Baracchi e Federico Bertani, fino ai più giovani Filippo Bertani, Davide Margini, Matteo Pizzetti, Lorenzo Barazzoni, Luca Giorgino e Stefano Castagnetti.


Questi i 13 giocatori della prossima stagione divisi per ruolo:


Playmaker: Alessio Baracchi, Matteo Pizzetti

Guardie: Federico Bertani, Filippo Bertani, Lorenzo Barazzoni, Matteo Grisendi

Ali: Matteo Mariani Cerati, Marco Baracchi, Davide Margini, Daniele Accorsi

Pivot: Andrea Bartoli, Luca Giorgino, Stefano Castagnetti


Il gruppo dell'Under 20, che verrà guidato da Giancarlo Mantovani (coadiuvato da Fabio Spaggiari), rimarrà parte integrante del progetto Nubilaria: quest'anno le annate coinvolte saranno quelle del 2001 e del 2002.

I ragazzi dell'Under 20 verranno in parte aggregati al gruppo della Serie D e in parte al gruppo della prima squadra, con l'obiettivo di fargli fare esperienze importanti e formative oltre che per dare man forte alle 2 squadre seniores.  

Per l'Under 20 va sottolineato l'inserimento di un nuovo giocatore: Luca Brevini (Pivot, classe 2002), figlio di Renato (che per tanti anni ha giocato a Novellara), quest'anno sarà dei nostri per darci centimetri, qualità e futuro sotto le plance.


Per il momento è tutto; con la speranza di poterci rivedere in palestra da Settembre, i dirigenti, lo staff e i giocatori di Nubilaria Basket augurano a voi e alle vostre famiglie di ritrovare in questa estate la serenità che per qualche mese è tanto mancata!

A presto!